© PI 02718110063

Il mio lavoro consiste nel ristabilire la corretta mobilità muscolo scheletrica per migliorare la salute ed il benessere complessivo della persona. Aiuto i miei pazienti attraverso trattamenti mirati e personalizzati.
L'osteopatia permette di dare sollievo al trattamento di una vasta gamma di patologie. Si tratta di trattamenti non invasivi che si focalizzano sulla salute di tutto il corpo, non soltanto sulla zona interessata.
L’osteopatia è in grado di trattare l'artrite, il mal di schiena, il dolore al collo e la sciatica, ma non solo. Attraverso il trattamento osteopatico è infatti possibile dare sollievo anche a emicranie, problematiche che riguardano i visceri, come i disturbi digestivi, ed ancora le lesioni sportive.
Cosa tratta l'osteopatia?



La postura è un aspetto fondamentale della salute e del benessere del corpo umano, i problemi legati ad essa possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita.
Una postura scorretta può derivare da diversi fattori, tra cui cattive abitudini posturali, sedentarietà, lesioni, stress emotivo o condizioni mediche preesistenti. Questo può portare a una serie di problemi muscolo-scheletrici, inclusi dolore al collo, alla schiena, alle spalle, alle ginocchia e alle anche, nonché tensione muscolare e rigidità articolare.
Il trattamento osteopatico si è dimostrato efficace nel trattamento dei problemi legati alla postura, offrendo una serie di benefici che contribuiscono al benessere generale del paziente. L'osteopata lavora per ripristinare l'equilibrio e l'allineamento del corpo, migliorando la mobilità, la flessibilità e la funzionalità muscolo-scheletrica.
Mantenere una postura corretta non solo aiuta a prevenire disturbi muscolo-scheletrici potenziali, ma rappresenta anche un elemento chiave per promuovere la salute generale a tutte le età.
Per gli atleti, l'osteopatia rappresenta un prezioso alleato nel mantenimento della salute fisica e nell'ottimizzazione delle performance sportive.
Uno dei principali vantaggi di rivolgersi a un osteopata per uno sportivo, è la prevenzione e la riduzione delle lesioni muscolari e articolari. Gli osteopati sono in grado di individuare e trattare eventuali squilibri biomeccanici, tensioni muscolari e disfunzioni articolari che potrebbero predisporre gli atleti a infortuni.
L'osteopatia può contribuire a migliorare le performance sportive ottimizzando la funzionalità del corpo attraverso tecniche di mobilizzazione articolare per aumentare la flessibilità, la mobilità e la stabilità dell'atleta.
Inoltre, l'osteopatia può svolgere un ruolo importante nel recupero dagli infortuni sportivi e nel migliorare il recupero post-allenamento e ridurre il rischio di affaticamento eccessivo. Attraverso tecniche di rilassamento e rilascio muscolare, gli osteopati aiutano gli atleti a ridurre la tensione accumulata durante gli allenamenti promuovendo un recupero più rapido e una maggiore prontezza per le successive sessioni di allenamento o competizioni.
Nella terza età, l'assistenza fornita da un osteopata è di cruciale importanza per affrontare le sfide legate all'invecchiamento e mantenere un buon livello di salute e benessere.
Attraverso trattamenti delicati e mirati, l'osteopata aiuta gli anziani a gestire efficacemente condizioni come artrosi, osteoporosi e dolori articolari. Le tecniche osteopatiche, che includono manipolazioni, mobilizzazioni e tecniche di rilascio miofasciale, mirano a migliorare la mobilità, ridurre il dolore e ripristinare l'equilibrio del corpo. Questi trattamenti sono appositamente adattati alle esigenze e alle condizioni specifiche degli anziani, garantendo un approccio sicuro e confortevole.
Uno dei vantaggi principali dell'osteopatia per la terza età è la sua natura non invasiva e priva di farmaci.
Oltre a trattare specifiche condizioni muscolo-scheletriche, l'osteopatia per la terza età favorisce anche il benessere generale degli anziani. La stimolazione del sistema circolatorio e linfatico attraverso le tecniche osteopatiche può migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l'infiammazione e favorire una migliore guarigione.
Contatti
ACQUI TERME
VIA BARETTI, 11
15011
Italia
© PI 02718110063